Stampa

100Tetti

Scritto da Cristian Cassina. Postato in Articoli del sito.

Il progetto 100Tetti è stato un'opportunità per stimolare la diffusione del fotovoltaico, aumentare la consapevolezza dei cittadini, informandoli dei vantaggi di produrre in modo autonomo la propria energia elettrica. 

L'iniziativa, ideata e gestita dall’associazione VentiVenti in partnership con Politec, Società di Sviluppo Locale e The Natural Step Italia, ha portato all'installazione di impianti fotovoltaici sui tetti di 57 famiglie per complessivi 300 KW. 

Hanno aderito Confartigianato Imprese Sondrio, Confindustria Sondrio, l’Unione del Commercio, Turismo e Servizi di Sondrio e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Sondrio. 

100 Tetti nasce nell’ambito del progetto Valtellina2015, che si ripropone - attraverso la diffusione di cultura e iniziative pratiche - di attivare la Valtellina e la Valchiavenna come laboratorio di apprendimento per la sostenibilità.

Valtellina2015 

V2015 è un progetto promosso da The Natural Step Italia, in partnership con SSL - Società di Sviluppo Locale (sono soci di SSL Amministrazione Provinciale di Sondrio; Camera di Commercio, Industria e Artigianato; Comunità Montane di Bormio, Tirano, Sondrio, Morbegno e Chiavenna; Unione Industriali; Unione Artigiani; Coldiretti; Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi; Sindacati CGIL,
CISL, UIL; Credito Valtellinese; Banca Popolare di Sondrio; Banca Intesa) e l’Associazione VentiVenti.

Scarica il manuale di dettaglio

Seguici

Canale Youtube

Associazione di promozione sociale 2020 - P.I. 00908290141 - C.F. 91012750146 - segreteria@a2020.it

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy